UNA QUESTIONE DI QUALITÀ
Cooplat ha implementato un Sistema di Gestione Integrato comprendenti i requisiti di qualità, ambiente, sicurezza, responsabilità sociale, diversità e inclusione e prevenzione della corruzione con l’obbiettivo di perseguire il miglioramento continuo dimostrando e attestando a tutti gli Stakeholder la volontà di improntare la propria attività di impresa su principi, procedure, regole e protocolli fortemente qualificanti nonché universalmente riconosciuti.
Fanno parte del Sistema Integrato i seguenti Sistemi di Gestione:
Certificato EMAS – Gestione Ambientale Verificata n. IT – 002251
Dichiarazione Ambientale Triennio 2023 – 2025
Cooplat ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, il quale ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa, a carico delle società, per alcune tipologie di reati, finalizzato a prevenire la commissione dei medesimi, attraverso l’implementazione di un sistema di regole, divieti e procedure di controllo che operano in sinergia con i Sistemi di Gestione della Qualità, Ambiente e Sicurezza.
L’adozione di questi modelli, unitamente all’iscrizione alla White List e al conseguimento del Rating di Legalità, è volta a permettere di sviluppare forti rapporti di Partnership con tutti gli Stakeholder.