LA COOPERATIVA
Cooplat ha dimostrato di sapersi rinnovare, e oggi si può considerare, a tutti gli effetti, un’impresa cooperativa moderna con un altrettanto moderno modello organizzativo e imprenditoriale. La partecipazione dei soci alle sorti dell’impresa collettiva, e il conseguente senso di appartenenza, rendono la cooperativa un grande motore di produttività e di efficienza. La sfida è dimostrare, nelle scelte quotidiane, il valore del nostro percorso, considerando il lavoro come cardine dell’identità cooperativa.

UNA STORIA LUNGA SETTANTACINQUE ANNI
Fondata a Firenze nel 1946, la Cooperativa ha visto ampliarsi nel tempo la propria base sociale grazie alla libera adesione e ha aumentato costantemente il proprio patrimonio indivisibile in una base proprietaria sempre più vasta.
È attrezzata per affrontare le nuove sfide del mercato, come ha dimostrato in tutta la sua storia, con decisione e con continua capacità di innovazione, senza rinunciare all’idea di lavorare alla costruzione di un mercato nel quale si confrontino valori quali la legalità, la dignità, il rispetto dell’ambiente, la sicurezza e la corretta informazione/formazione.
LE PERSONE AL CENTRO
Per Cooplat le persone sono sempre al centro. La Cooperativa fornisce un’ampia serie di servizi dedicati alla cura del cliente e delle sue necessità più peculiari.
Interpretando correttamente i suoi bisogni, ogni progetto prevede soluzioni personalizzate e su misura, avvalendosi di processi sicuri ed affidabili.
La dinamicità è un fattore importante per ogni azienda, in quanto i bisogni delle persone sono mutevoli nel tempo, e proprio per questo è necessario provvedere repentinamente alla loro soddisfazione. Bisogna riuscire ad essere flessibili e dinamici, e offrire un’ampia varietà di servizi che si adattano ad ogni tipo di esigenza.
Sotto questo aspetto, Cooplat si afferma come un’azienda innovativa, dinamica e pronta al cambiamento, allineandosi a nuovi scenari futuri e rimanendo sempre al passo coi tempi.

LA SOSTENIBILITÀ PRIMA DI TUTTO
È di fondamentale importanza mantenere un equilibrio duraturo tra l’uomo, l’ambiente e la società, per dar vita ad una forma di sviluppo che tutela l’ambiente e garantisce i bisogni attuali e
futuri.
Uno dei valori aggiunti di Cooplat è proprio l’impegno verso uno sviluppo sostenibile, un contributo costante per cambiare in meglio la vita delle persone e l’ambiente che le circonda.
