Il Sistema di Gestione per la misurazione della qualità del servizio erogato
Certificazione

Cooplat ha deciso di adottare un sistema di misurazione della qualità allo scopo di controllare e attestare il miglioramento continuo delle prestazioni di pulizia, garantendone l’efficacia e assicurando a tutti gli stakeholder interessati elevati standard qualitativi di erogazione del servizio.

A tale scopo, la Cooperativa ha implementato specifiche procedure interne riguardanti la verifica e il controllo della qualità, dirette a rendere possibile la misurazione reale e oggettiva delle prestazioni eseguite, conformando le medesime ai criteri specifici previsti sia nelle gare d’appalto a evidenza pubblica, sia negli accordi contrattuali di natura privata.

La certificazione BS EN 13549:2003 “Servizi di pulizia – Requisiti di base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità”, è attualmente riferita ai seguenti scopi: 

  • Erogazione di servizi di pulizia e sanificazione in ambienti civili
  • Erogazione di servizi di pulizia e sanificazione in ambienti industriali
  • Erogazione di servizi di pulizia e sanificazione in ambienti ospedalieri