
Cooplat ha deciso di adottare un sistema di misurazione della qualità allo scopo di controllare e attestare il miglioramento continuo delle prestazioni di pulizia, garantendone l’efficacia e assicurando a tutti gli stakeholder interessati elevati standard qualitativi di erogazione del servizio.
A tale scopo, la Cooperativa ha implementato specifiche procedure interne riguardanti la verifica e il controllo della qualità, dirette a rendere possibile la misurazione reale e oggettiva delle prestazioni eseguite, conformando le medesime ai criteri specifici previsti sia nelle gare d’appalto a evidenza pubblica, sia negli accordi contrattuali di natura privata.
La certificazione BS EN 13549:2003 “Servizi di pulizia – Requisiti di base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità”, è attualmente riferita ai seguenti scopi:
- Erogazione di servizi di pulizia e sanificazione in ambienti civili
- Erogazione di servizi di pulizia e sanificazione in ambienti industriali
- Erogazione di servizi di pulizia e sanificazione in ambienti ospedalieri