Sistemi di gestione

UNA QUESTIONE DI QUALITÀ

Tutti i servizi offerti sono garantiti da un Sistema di Gestione della Qualità certificato UNI EN ISO 9001.
In questo modo, è possibile documentare l’organizzazione e definire i livelli di responsabilità dei processi produttivi, nell’ottica di migliorare continuamente le prestazioni e incrementare la soddisfazione del cliente.
Attenta alle realtà territoriali e ai contesti sociali in cui opera, Cooplat ha ottenuto la Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001, la Certificazione del Sistema di Responsabilità Sociale SA 8000 e la Certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul lavoro ISO 45001, che, integrando il collaudato Sistema Sicurezza con gli altri Sistemi di Gestione già Certificati, rafforza ancora di più la consueta e storica grande attenzione al tema della Sicurezza dei Lavoratori.

La cooperativa ha inoltre deciso di adottare un Sistema di Gestione per la misurazione della qualità del servizio erogato, conforme allo standard “UNI EN ISO 13549 – Servizi di pulizia – Requisiti di base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità”. Ciò ha permesso l’ottenimento di un vantaggio competitivo nel mercato economico di riferimento, garantendo nei confronti di tutte le parti interessate, sia il raggiungimento di elevati standard di qualità di erogazione del servizio, sia il miglioramento continuo dei processi gestionali interni all’azienda rispetto ai parametri prestabiliti.

Certificazione
Certificazione
ISO 45001
Certificazione
Certificazione UNI EN ISO 13549

Ha inoltre ottenuto la Certificazione F-GAS secondo il Regolamento UE n. 2015/2067 e DPR n.146 del 2018, che ha nel suo scopo l’installazione, la manutenzione e la riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

Certificazione
Cooplat ha conseguito anche la Attestazione SOA per le seguenti categorie:
OS24 – Classe III – Verde e Arredo Urbano
OG11 – Classe I – Impianti tecnologic
Logo CQOP

Cooplat ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, il quale ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa, a carico delle società, per alcune tipologie di reati, finalizzato a prevenire la commissione dei medesimi, attraverso l’implementazione di un sistema di regole, divieti e procedure di controllo che operano in sinergia con i Sistemi di Gestione della Qualità, Ambiente e Sicurezza.

 

Logo CQOP

L’adozione di questi modelli, unitamente all’iscrizione alla White List e al conseguimento del Rating di Legalità, è volta a permettere di sviluppare forti rapporti di Partnership con tutti gli Stakeholder.

Logo CQOP