Il 12 Gennaio 2023 è uscito il nuovo Bando di Servizio Civile Universale di Legacoop Toscana, per selezionare ragazze e ragazzi di età tra 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.
È possibile candidarsi entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.
Legacoop Toscana ha proposto 3 progetti relativi ai temi di Infanzia, Disabilità e Marginalità, per un totale di 114 posti.
Le volontarie e i volontari dai 18 ai 28 anni vengono inseriti in progetti formativi all’interno degli enti e delle associazioni aderenti per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
I progetti si realizzeranno su tutto il territorio toscano per una durata di 12 mesi. Nella pagina del sito Legacoop dedicata sono disponibili i progetti a cui è possibile candidarsi e la modalità di partecipazione al Bando.
Per partecipare al bando è necessario essere in possesso:
- Credenziali SPID
- Curriculum Vitae aggiornato
- Documento d’identità valido
Inoltre dovrà essere indicato il “Nome” o il “Codice identificativo” del progetto scelto. La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone con le credenziali SPID.
Il Bando completo è consultabile sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.