Sabato 25 maggio 2024 si è tenuta a Firenze, presso l’Istituto degli Innocenti in Piazza Santissima Annunziata, l’Assemblea dei Soci Cooplat

Una giornata importante e che ha visto l’approvazione del Bilancio di Esercizio 2023 della Cooperativa, chiuso con un utile netto di € 483.477, un valore della produzione pari a € 51.443.595,24 e un EBITDA (ossia il risultato operativo lordo) positivo e pari ai € 4.290.706, ma non solo.

Durante l’Assemblea, infatti, sono state approvate le modifiche al Regolamento Rapporti Sociali (consultabile nella pagina “Sezione Soci” del nostro sito) tra le quali si ricorda: il riconoscimento di 18 borse di studio – nell’arco dell’anno – dal valore di € 1.200 l’una e destinate ai figli dei Soci che si sono distinti per meriti scolastici, l’integrazione del congedo parentale fino al 60% se fruito per almeno 4 mesi consecutivi in successione al congedo obbligatorio.

Modifiche, queste, volute con forza dal nostro Social Performance Team e approvate dal Consiglio di Amministrazione prima e dall’Assemblea dei Soci poi, a testimonianza dell’attenzione della Cooperativa verso temi come la responsabilità sociale e la parità di genere, valori già saldamente radicati nella nostra realtà come testimoniano le Certificazioni ottenute nel corso del tempo.

L’impegno di Cooplat verso tematiche come la sostenibilità, l’ambiente e la sua tutela e protezione è stato ribadito grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della sede fiorentina della Cooperativa, in Via Menabrea 1.

L’impianto, con una capacità di 18KW, permetterà non solo una maggiore autonomia in termini di produzione di energia elettrica, ma anche una riduzione significativa delle emissioni inquinanti.