CHI SIAMO
Cooplat costituisce una delle più grandi realtà Cooperative Italiane del comparto dei servizi e la maggiore in Toscana. La sua storia è caratterizzata da una crescita costante, omogenea e graduale, all’interno di un organico progetto di diversificazione delle attività. La Società Cooperativa è una forma di impresa basata, tramite la libera adesione a socio senza discriminazione di alcun tipo, sulla gestione collettiva dei cooperatori.
La Società Cooperativa è organizzata democraticamente tramite la partecipazione dei soci alla vita e alla gestione stessa della Cooperativa attraverso il voto in assemblea e alle norme interne che stabiliscono diritti e doveri dei soci.
VALORI

Lavoro
Il lavoro è cittadinanza, è integrazione, è espressione della capacità umana, e per Cooplat è un riferimento ontologico dell’identità cooperativa. Il futuro si può costruire solo nel lavoro qualificato, capace di affrontare le sfide del mercato.

Solidarietà
Nelle fondamenta di Cooplat ci sono, da sempre, intraprendenza, valori etici e coesione sociale. La solidarietà è un tratto distintivo della Cooperativa, si afferma dando valore al lavoro, condividendolo e proponendolo come risposta al bisogno generale, e si esprime cooperando bene insieme agli altri.

Partecipazione
La cooperativa è qualcosa che si fa insieme, è l’espressione di un agire collettivo e di un’identità che si ridefinisce nel tempo in relazione a valori e principi di riferimento che ne qualificano la missione. E Cooplat nasce (e si costituisce giuridicamente) su basi collettive.

Cooperazione
La convinzione di Cooplat è che la continua innovazione di un’organizzazione – flessibile per scelta, solidale per natura, competitiva per qualità e orgogliosa della propria libertà – debba rappresentare un valore aggiunto sia per l’economia che per la dinamica sociale.
La struttura operativa di Cooplat è suddivisa in quattro linee di Business con a capo un Direttore Operativo:

SETTORE SANITARIO

GDO

ENERGIA E MANUTENZIONI

GRANDI CLIENTI PRIVATI

Notizie
Mondragon Corporation: un modello cooperativo di successo
Oggi si conclude l'evento organizzato dalla Fondazione Noi - Legacoop Toscana, presso la Mondragon Corporation, realtà nata nel 1956 nei Paesi Baschi e che oggi si compone di più di 70 cooperative, operanti in diversi settori, e 70.500 soci lavoratori. L'evento,...
Cooplat dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione
In occasione dell'evento svoltosi il 12 dicembre 2024, presso il Palazzo Sport e Salute di Milano, il Ministro dello Sport - Andrea Abodi - ha presentato il 2025 come l’anno del rilancio per lo sport italiano. Un momento di grande importanza e che è stato reso...
TANTI AUGURI DA COOPLAT!
Con l’arrivo delle festività natalizie ti informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi venerdì 27 dicembre 2024; mentre, il centralino rimarrà aperto solamente la mattina, per il periodo che va da lunedì 23 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025. Cogliamo...