Energia e Manutenzioni

Nuove professionalità per affrontare nuovi mercati e le sfide del futuro: un’offerta più ampia di servizi per cogliere le emergenti opportunità imprenditoriali.


Dal 2013 abbiamo attivato una sezione operativa dedicata alla gestione e manutenzione di impianti di riscaldamento e raffreddamento: un ulteriore sviluppo della cooperativa, per proporsi al mercato con un’offerta più ampia di servizi.

Abbiamo dato prova di affidabilità e qualità nel settore sanitario, della pubblica amministrazione e della scuola, in Toscana e nel Centro Italia.

Con la sezione operativa Energia e Manutenzioni siamo in grado di intervenire con professionalità nei servizi di manutenzione degli immobili per impianti termici e di climatizzazione e per impianti elettrici.

Nell’emergenza Covid abbiamo dimostrato la nostra capacità di intervento qualificato, mirato a mettere in sicurezza gli ambienti per i lavoratori e per gli utenti (vedi, ad esempio, il racconto  dei  lavori effettuati in alcuni ospedali).

Un esempio di cui possiamo vantarci è la realizzazione in tempi record di una nuova rete di teleriscaldamento e una nuova centrale termica nella grande area di San Salvi a Firenze (vedi il video che mostra il lavoro svolto): si sono abbattuti i consumi energetici del 50% e ridotte al minimo le emissioni inquinanti e climalteranti (come la CO2).

Si può migliorare in efficienza, risparmiando e migliorando il nostro ambiente.