View Post

Iniziative sociali Natale 2017

In Le Iniziative, News by Enrica Stellatelli

Quest’anno le iniziative sociali per il Natale 2017  organizzate dai Comitati soci saranno precedute da alcune  comunicazioni a cura della presidenza,  riguardanti i seguenti argomenti: • andamento semestrale con proiezione sulla chiusura gestionale di fine anno 2017 • rinnovata organizzazione interna anche a seguito dell’adozione del manuale organizzativo gestionale in base alla norma 231 del 2001 • processo di informatizzazione …

View Post

Artemisia: riparte la Campagna Tu da che parte stai?

In Artemisia, Home, News by Enrica Stellatelli

Riparte la Campagna Tu da che parte stai ? promossa del Centro antiviolenza di Firenze, in collaborazione con Toscana Aeroporti, il fotografo Carlo Cantini e la grafica Fabiana Bonucci, il sostegno di Findomestic, Cibreo, Arci, Cooplat (che ha assunto con contrattoa tempo indeterminato 5 donne segnalate da Artemisia) e il Patrocinio del Comune di Firenze. La spilla simbolo della campagna è realizzata nel laboratorio della cooperativa sociale FLO, una Onlus che punta attraverso il lavoro a restituire dignità a persone in difficoltà.

View Post

Sociolab: il nuovo percorso

In News by Enrica Stellatelli

Prosegue il lavoro con Sociolab: il nuovo percorso vedrà coinvolti i Responsabili Gestionali dell’area fiorentina e alcuni Capi Cantiere del settore Facility (circa 29 partecipanti) in 4 workshop pomeridiani, dalla metà di novembre alla metà di dicembre 2017.

View Post

Alluvione Livorno: il contributo alla campagna di Legacoop

In Legacoop, News by Enrica Stellatelli

Nell’ultima seduta del CdA è stato deciso di stanziare un finanziamento di 5.000 € a favore della campagna promossa da Legacoop Toscana in collaborazione con Legacoop Nazionale, per la raccolta fondi per Livorno, Rosignano Marittimo e Collesalvetti in provincia di Livorno, dopo l’alluvione che, nella notte fra il 9 e 10 settembre, ha causato 9 morti e milioni di euro di danni.

View Post

“A tutta Diversity”: si va avanti a Firenze e Milano

In Diversity news, News by Enrica Stellatelli

Il percorso ‘A tutta Diversity’ curata da Alessia Belli (nella foto) è scandito in due momenti: da una parte, il completamente del percorso formativo iniziato nel 2016,  dall’altra, l’avvio di un nuovo percorso di ricerca e formazione incentrato su alcune realtà Gucci nei territori di Firenze e di Milano. 1. Per quanto riguarda la prima fase, verranno avviate alcune attività …

View Post

Prosegue il lavoro con Sociolab

In Home, News by Enrica Stellatelli

La mattina del 17 settembre, nell’ambito della terza edizione di Degustamondolat, i soci presenti hanno avuto l’opportunità di riprendere il lavoro con Sociolab al Mandela forum nell’aprile 2016. Ai partecipanti è stato chiesto di disegnare CoopLat come se fosse una casa. Dunque è stata utilizzata una metafora, il disegno, per dar modo ad og uno di definire il proprio punto di vista.