View Post

Lavoro, benessere, cooperazione: il welfare aziendale

In Legacoop, News by Enrica Stellatelli0 Comments

Si terrà mercoledì 5 luglio dalle 9 alle 13.30 presso il Cenacolo di Sant’Apollonia (Sala Poccetti – Via San Gallo 25 – Firenze) l’incontro dal titolo “Lavoro, benessere, cooperazione: quando il welfare aziendale migliora la vita dei lavoratori”, organizzato da Legacoop Toscana con il patrocinio della Regione Toscana.

View Post

Degustamondolat 2017 diventa LiveMusicLat

In Le Iniziative, News, Territori by Enrica Stellatelli0 Comments

Già fissata la data per   Degustamondolat 2017. L’evento si svolgerà domenica 17 settembre  presso il Circolo 1° maggio, in località Sieci (Pontassieve -FI). Chi vuole partecipare all’edizione di quest’anno dovrà inviare entro il 1 di settembre  la ricetta scritta ai seguenti indirizzi : ufficio.soci@cooplat.it; s.amato@cooplat.it, l.conti@cooplat.it . Nell’edizione di quest’anno ci sarà una bella cuna novità. Il Degustamondolat 2017 ospiterà …

View Post

Salva la data – 29 giugno Presentazione BIlancio 2016

In Home, News, Territori by Enrica Stellatelli0 Comments

Il prossimo 29 giugno, dalle ore 10.00, presenteremo il nostro Bilancio 2016, con al centro due parole chiave della nostra identità: Innovazione e Solidarietà.
Il 2016 è stato per noi un anno di grande importanza: il 70° anniversario della cooperativa. Un settantesimo che abbiamo celebrato con tanti eventi, legati tra loro dalla riflessione sul valore della cooperazione e sulle opportunità che offre per affrontare la sfida del futuro ed essere occasione e fattore di coesione sociale.
Ci incontreremo con tutti i nostri stakeholders, ospiti e soci, presso il “Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini” a Torre del Lago (LU). Sarà anche un modo per ricordare, a casa sua, il nostro vice presidente Paolo Gragnani, scomparso improvvisamdente lo scorso aprile.

View Post

Anconelliamoci: il parco dell’Anconella torna a vivere

In Legacoop, News by Enrica Stellatelli0 Comments

Anconelliamoci è il progetto, avviato con le scuole del quartiere 3, legato alla ricostruzione e riqualificazione del Parco dell’Anconella, nella zona sud di Firenze. Poco meno di due anni fa infatti, il 1° agosto 2015, in una sola notte, vento e pioggia distrussero il parco, situato a pochissima distanza dalla nostra sede fiorentina.