covid-19

Il nostro contributo nella lotta al Covid-19

In Home, News by Enrica Stellatelli

Per fronteggiare la pandemia servono esperienza, organizzazione e affidabilità.

Anche per Cooplat questi sono giorni di grande impegno e lo sono dall’inizio dello scoppio dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Ci troviamo infatti ad operare, con il nostro settore del Facility management, in ambienti che sono sempre stati destinatari delle nostre massime attenzioni, ma che in questo momento richiedono interventi ancora più specifici e qualificati, per fornire assolute garanzie ai lavoratori, agli utenti e quindi a tutti noi.

Pensiamo per prima cosa agli ospedali: siamo presenti in quelli di Careggi a Firenze, di Prato, Pistoia e della Versilia per le pulizie e sanificazioni, anche nei reparti Covid ovviamente.

covid-19

Anche i settori della grande distribuzione e del trasporto pubblico impongono in questo periodo di emergenza particolari protocolli di pulizia e sanificazione, oltre che l’utilizzo di tutti gli strumenti di protezione individuale.

In questo lavoro non ci si improvvisa: solo un’azienda con una lunga esperienza e con adeguata formazione del proprio personale può garantire gli standard richiesti di qualità e sicurezza.

«Tutto questo deve farci riflettere, perché il settore delle pulizie, tanto più in ambienti delicati come quelli ospedalieri, non può essere sottoposto a tagli, concorrenza selvaggia ed appalti al massimo ribasso come è avvenuto negli ultimi anni. Ne va della qualità stessa del servizio e della professinalità degli operatori. E il Covid-19 ha dimostrato quanto tutto ciò sia importante – commenta il Presidente Andrea Ballerini».

Vi rimandiamo a questa intervista pubblicata sul Quotidiano nazionale pochi giorni fa per una panoramica generale su presente e futuro di Cooplat.