30 settembre

Torna Degustamondolat: appuntamento il 30 settembre

In Home, Laboratorio Interculturale News, Le Iniziative, News by Enrica Stellatelli

Quarta edizione di DEGUSTAMONDO LAT

Una festa a base di piatti tipici legati ai luoghi di provenienza dei nostri soci

Domenica 30 settembre 2018, a partire dalle ore 10, presso il circolo 1° maggio in località Le Sieci, alle porte di Firenze, si svolgerà la quarta edizione del “DegustamondoLat”. Come l’anno scorso, tutti i  comitati soci, i soci e gli addetti saranno  coinvolti in un’iniziativa che offre l’opportunità di essere protagonisti, attraverso la presentazione di piatti tipici legati ai tanti luoghi di provenienza:  le diverse città della Toscana, le altre  regioni italiane e i tanti paesi dell’est europeo, dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina.

Ma perché organizziamo  “DegustamondoLat”?

Per molte ragioni. Per stare insieme in allegria, innanzitutto;  per conoscerci e riconoscersi reciprocamente attraverso il cibo; per condividere relazioni, idee e rafforzare la nostra identità; per discutere e progettare la cooperativa del futuro.

Tutti, soci e addetti, sono invitati a  pensare e a preparare una ricetta  a loro cara,  corredata di un pensiero legato alle emozioni, ai profumi , ai ricordi che  suscita il piatto; si potrà anche indicare una canzone o un brano musicale  rappresentativo della terra di origine.

 

IL PROGRAMMA

ORE 10.00 ; ATTIVITA’ DI LABORATORIO

ORE 13 “SI MANGIA!” CON LA MUSICA – TUTTI I PIATTI DEL DEGUSTAMONDOLAT

ORE 15.30 ANIMAZIONE PER BAMBINI E MUSICA