Un Fiore contro la violenza: il crowfunding di Artemisia

In Artemisia, News by Enrica Stellatelli

Artemisia partecipa alla campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus con il progetto Un fiore contro la violenza.
E’ stata fatta una richiesta di finanziamento di 10mila Euro, da raggiungere entro il 34 giorni. Al raggiungimento della metà della cifra prefissata, la Fondazione contribuirà con l’altra metà del budget.

Cooplat dal 2014 sostiene Artemisia. Un gruppo di soci ha partecipato lo scorso 8 marzo, presso la Coop di Ponte a Greve (Fi), a una cena di presentazione e finanziamento del progetto. un fiore contro la violenza
Questo si aggiunge ai 300 fiori simboli della lotta alla violenza sulla donne, realizzati da Artemisia e distribuiti anche tra i soci della nostra cooperativa.

Si può sostenere “Un fiore contro la violenza” facendo una donazione a questo link: https://www.eppela.com/it/projects/12930-un-fiore-contro-la-violenza

Il progetto del Centro Antiviolenza Artemisia si propone di offrire percorsi alle giovani donne, nell’ottica di interrompere precocemente le situazioni di violenza in atto e di elaborare le violenze vissute. Sono queste azioni fondamentali e decisive nel contrasto alla violenza.

Obiettivo principale sarà quindi quello di offrire gratuitamente, a circa 35 donne, percorsi e interventi focalizzati alla protezione e riduzione del danno e alla prevenzione di relazioni future disfunzionali e violente. Sarà dato spazio alla riflessione, alla comprensione dei propri diritti e degli stereotipi culturali che tendono a negarli e alla produzione di una carta dei diritti.